INSALATA DI PEPERONI E FETA

Con l’arrivo del caldo penso che questa saporita insalata farà piacere. Il dolce dei peperoni, il piccante della rucola, il salato della Feta e a completare pinoli tostati. Per ogni boccone prendete un pezzetto di ogni componente e il sapore di ognuno esalterà quello dell’altro!!! Inoltre se non volete arrostire da voi i peperoni, comprando quelli in scatola (sono arrostiti e conservati al naturale) il lavoro da fare si limita ai 5 minuti che occorrono per tostare i pinoli.

Ingredienti per 2 persone come insalata, per 4 come antipasto

1 scatola di peperoni arrostiti tagliati a fettine

150 gr di Feta tagliata a fettine

1 manciata di rucola

1 cucchiaio di pinoli tostati

1 cucchiaio di succo di limone

1cucchiaio e ½ di olio extravergine d’oliva

Sale e pepe q.b.

1 piatto da portata.

Per prima cosa mettete i pinoli in un padellino e a fuoco medio fateli tostare, scuotendo il padellino finché non saranno coloriti. Ci vorranno circa 5 minuti e dovrete continuare a scuotere finché non si saranno coloriti, poi toglieteli dal padellino e fateli raffreddare.

Nel piatto di portata, fate una base di rucola, sopra mettete i peperoni e poi la Feta. Guarnite con poca rucola e i pinoli.

Sbattete in una ciotolina il limone insieme all’olio, il sale e il pepe. Siccome è meglio non rigirarla (per una questione di presentazione) versate il condimento su tutta l’insalata, magari aiutandovi con un cucchiaio e servite.

 

This entry was posted in ricette di mamma anna. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *